CATANIA FLAMES - hockey in line
   
MENU
home
team
campionati
guestbook
Per le scuole
Pattinaggio corsa
gallery
video
storia
contatti
SPONSOR
SICILIA'S - Prodotti tipici siciliani

GUESTBOOK

Fanta-NHL

scritto il 15/6/2011 ore 13:20

Può il fattore campo essere determinante, più che un semplice vantaggio psicologico dei giocatori? Sembra proprio di sì, in questa finale di NHL 2011, ed i Canucks l'hanno capito bene. Visto che tutte le partite finora giocate alla TD Arena di Vancouver li hanno visti vincitori e, di contro, appena messo pattino alla Rogers Arena di Boston, i Bruins padroni di casa, hanno sempre messo in rete un maggior numero di dischi.
Come è successo l'altroieri notte in Gara 6, che si è conclusa con il risultato di 5-2, e si può riassumere con due eventi chiave: i Bruins che mettono subito in chiaro le cose con 4 reti a segno in meno di 10 minuti ed il portiere dei Canucks, Luongo, che lascia spazio al suo vice Shneider. Se, però, il fattore campo gioca più a vantaggio della squadra di casa o a svantaggio di quella ospite, non è facile dirlo ma di certo sarà un punto in più sulla carta di Vancouver in gara 7 di stanotte.

Giunge quindi al suo atto finale questa sfida di coppa, l'ultima partita possibile per decretare il vincitore dei playoff e quindi del lungo campionato 2011.

Vincerannno i Vancouver Canucks? La Stanley Cup tornerà in Canada, a casa di una squadra che non l'ha mai sollevata dalla sua fondazione? Vincerà la squadra col miglior attacco, che ha accumulato in regular season una enorme quantità di punti? Vincerà la squadra favorita sin dall'inizio e col sudetto fattore campo a favore?

Oppure vinceranno i Boston Bruins? Che l'ultima volta che hanno sollevato la coppa era il 1972? Vincerà la squadra che attualmente sembra essere nello stato di grazia? Vincerà la squadra del goalie Thomas, il candidato numero uno per il Vezina Trophy, il trofeo per il miglior portiere dell'anno?

Lo scopriremo stanotte.

Nessuna novità per quanto riguarda la scommessa, i possibili vincitori rimangono sempre Claudio e Furetto (in un eventuale pari merito), a questo punto si scoprirà tutto stanotte.

A meno di 24 ore dalla conclusione di questi playoff, spero che questa piccola iniziativa vi sia piaciuta, che vi abba spinto a guardare più partite NHL, a parlarne di più coi compagni, insomma, a seguire con più interesse il campionato di livello più elevato dello sport che amiamo.

-- Gervix --


Saio INFO

scritto il 15/6/2011 ore 12:12

Ps La prima partita Domenica è la nostra contro il Kamerin però è alle 10.Quindi avevo ragione sia io che gervix.50 e 50 ;)


Claudio The Goalie

scritto il 14/6/2011 ore 14:31

Il discorso è che Thomas mantiene gli standard altissimi sempre...Luongo a Boston cala, quindi a Vancouver dove entrambi giocano di mostro la differenza è di pochi goal...fatto sta che non è solo Luongo, perchè io ho visto la partita è tutti i giocatori erano schiacciati e impotenti...Vancouver pensava di aver vinto troppo facilmente forse, anche se kmq secondo me alla fine ce la farà ;)


Saio Nhl

scritto il 14/6/2011 ore 13:27

ho appena visto gli highlights di ierisera e posso dire che LUONGO non c'è più da un pezzo.Vorrei far riflettere anche sul fatto che i Vancouver se vincono,lo fanno con uno, massimo due goal di vantaggio.Boston vengono da partite quali 8-2,5-2,4-0...beh nulla da dire che a sto punto se la merita Boston la finale e che Thomas sia il miglior portiere dell'Nhl.Luongo mi sa che è stanco (e c'è da capirlo perkè il ritmo di una partita ogni due giorni in uno sport così duro e pesante e soprattutto un ruolo così difficile cui dipende il 70% delle sorti della partita è davvero DIFFICILE ma Thomas sta tenendo sicuramente meglio...i primi due goal sono stati errori di Luongo che poteva benissimo pararli).


Saio,The RED WINGS player

scritto il 14/6/2011 ore 13:16

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOO ooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO.La mia steccaaaaa?CARLO STASERA SE NON VIENI,TI VENGO A PRENDERE A CALCI DOPO L'ALLENAMENTO (cioè dopo MEZZANOTTE)con IMMENSA FELICITA' DI TUO PADRE (il nostro SEBASTIANO NAZIONALE).
Thanks per gli auguri...a presto super festa in piscina.


furechkin

scritto il 14/6/2011 ore 12:42

Mercoledì finalissima bruins vs canucks!


furechkin e giova

scritto il 13/6/2011 ore 20:42

Live from tupparello: fottuti siamo!


Giovannovski

scritto il 13/6/2011 ore 18:39

auguroni a saio... la tua stecca credo arrivi giovedì, perchè ce l'ha carlo che non crede di venire domani. io domani ci sarò, ma senza la tua stecca


Gervix

scritto il 13/6/2011 ore 16:13

Carusi, per l'allenamento di oggi mi sembra difficile raggiungere il numero viste le mancanze di Antonio, Ivan, Saio, Tiziana e penso che anche Carlo e Giovanni B. non vengano.
Quindi finora rimaniamo a niente, se ci dovessero essere cambiamenti, ci aggiorniamo qui verso le 18.

P.S. Tanti auguri al giocatore nato con la camicia che tutti ci invidiano ma che nessuno vorrebbe. :) Auguri Saio!


l'amministrazione

scritto il 13/6/2011 ore 11:22

cari giovannoski e carlo, andate a controllare il conto corrente in quanto l'amministrazione vi ha fatto un bonifico cadauno di importo 1500 tondi, in quanto ci sembra giusto dare quel qualcosina in più per farvi restare a bologna ca cessi 'nta sta squadra n0avemu assai e ci mancate sulu tu e carlo.... ahahahahahhahahaha


 
Cus Verona
15
Draghi Torino
12
Raiders Montebelluna
10
Catania Flames
9
Patt. Sambenedettesi
9
Novi Hockey
7
Lepis Piacenza
7
Libertas Forlì
7
Kings Messina
3
Hockey Napoli
0

 

 

Agozzino Amedeo
6
Sigillo Luca
5
Spadaro Emanuele
4
Ruga Emanuele
4
Musumeci Carlo
2
Malandrino Francesco
1
Cugno Giuseppe
1

 

Messina Ivan
21
media: 5.38 su 50 min.
Genovese Claudio
15
media: 13.64 su 50 min.