CATANIA FLAMES - hockey in line
     
MENU
home
team
campionati
guestbook
Per le scuole
Pattinaggio corsa
gallery
video
storia
contatti
 
SPONSOR
SICILIA'S - Prodotti tipici siciliani

STORIA
L'Associazione Sportiva Catania Flames nasce nel 1999, quando tre ragazzi decidono di fare di una passione legata al pattinaggio, un lavoro e soprattutto un gruppo o meglio una squadra che nei loro progetti è destinata ad arrivare in alto.
Il 1999 è un anno importante perché si partecipa per la prima volta a un vero campionato nazionale, anche se la squadra non andrà oltre la fase regionale vista la sua giovane età e la sua mancanza di esperienza. Ma se si è arrivati a quella bella realtà fu grazie anche alle infinite partite fatte per puro divertimento e gioco nelle varie piazze Catanesi, una su tutte "Lo Squibb" famosissimo per i catanesi come la piazza sotto al grattacielo. Superato il primo anno che rimane uno dei più divertenti, non avendo ancora il peso delle responsabilità, la cosa si fa più seria, ed ecco che arrivano i primi risultati: un secondo posto al torneo di Natale organizzato a Messina dall'Associazione Sportiva le Aquile di Messina, poi un buon campionato nel 2000-01, e ancora un primo posto nel torneo di Palermo, un quarto posto nell'ultimo campionato e infine un terzo e meritato posto nel primo torneo dello stretto, dove c'erano a confronto squadre importanti quali le Aquile di Messina, i Reggioblade, Il Sigonella, il Palermo e noi. Ma questa è storia recente.
Nel 2002 altra grossa novità, per la prima volta nella sua storia il Catania Flames partecipa ai tornei giovanili ottenendo delle grosse soddisfazioni, ripagando così pienamente i sacrifici fatti per creare e portare avanti il settore giovanile che attualmente è una splendida realtà destinata a crescere.
L'Associazione viene fondata dall'attuale presidente Antonio Messina e da altri due splendidi ragazzi che hanno dato tantissimo a questa squadra Mario Stancanelli e Valeria Guglielmino.
L'operato di questa Associazione non si ferma comunque alla sola squadra, infatti uno dei principali obiettivi è quello di diffondere la pratica del pattinaggio e dell'hockey in tutta la provincia catanese, ecco allora susseguirsi negli anni diverse manifestazioni sportive, l'ultima delle quali a Mascalucia. In più, importantissimo, il lavoro svolto dai suoi istruttori nelle scuole (Sacro Cuore, Scuola Rimini di Acitrezza, Leonardo Da Vinci) e nei villaggi estivi (La Cucaracha).
 
Cus Verona
15
Draghi Torino
12
Raiders Montebelluna
10
Catania Flames
9
Patt. Sambenedettesi
9
Novi Hockey
7
Lepis Piacenza
7
Libertas Forlì
7
Kings Messina
3
Hockey Napoli
0

 

 

Agozzino Amedeo
6
Sigillo Luca
5
Spadaro Emanuele
4
Ruga Emanuele
4
Musumeci Carlo
2
Malandrino Francesco
1
Cugno Giuseppe
1

 

Messina Ivan
21
media: 5.38 su 50 min.
Genovese Claudio
15
media: 13.64 su 50 min.